top of page
Cerca

FURTO A COLLE DELL’ARA - RADIO TEATE ON AIR IN SOCCORSO DELL’HORIZON! (Tutta la storia del furto)

25/03/2024


Nella sera di sabato 23 Marzo, tra le 21:10 e le 00:20, i ladri sono entrati nel palazzetto di Colle dell'Ara scassinando una delle porte antincendio.

Sono andati a colpo sicuro sfondando le porte dei due stanzini, posti sotto gli spalti, che contenevano le attrezzature sportive.

Alla nostra società sportiva hanno sottratto tutti i palloni, tra cui una palla gara BG4500 con due settimane di vita, e una smartTV LG da 50 pollici donata dalla famiglia del nostro Coach Pica e utilizzato per la preparazione delle gare.

Hanno rubato anche sette palloni del Chieti Basket e tre palloni della Pallavolo Chieti oltre alla loro borsa medica, ma il danno maggiore è stato recato alla nostra società sportiva.

Radio Teate On Air, venuta a sapere del furto ai danni dalla nostra società, si è mossa immediatamente regalandoci tre palloni nuovi, due Molten BG4000 e un Molten BG4500 (foto in alto). Con questo gesto ci hanno consentito, nella data odierna, di poter riprendere gli allenamenti! A loro va davvero tutta la nostra gratitudine e riconoscenza!


In particolare il presidente Manuel D'Alonzo, il vicepresidente Simone D'Alonzo, il capitano Marco Di Muzio, i dirigenti e tutta la squadra Horizon ringraziano di vero cuore Radio Teate On Air! 💙


La nostra giovanissima società sta facendo i salti mortali, economicamente parlando, per portare avanti il proprio progetto.

Purtroppo il danno subito è di oltre 1200,00€ considerando che un nostro pallone da basket, con meno di un anno di vita, costa più di 70,00€ mentre la SmartTV, seppur non nuova, aveva un valore di diverse centinaia di euro. Una spesa grande per noi, che ci costringe a dover sacrificare alcuni progetti per poter riacquistare i palloni e la TV.

In un anno complicato, con la riforma dello sport che aumenta i costi delle associazioni e con la riforma dei campionati FIP che ha aumentato ulteriormente i costi, questi danni potrebbero mettere in ginocchio qualunque società.


Ringraziamo ancora una volta Radio Teate On Air per il bellissimo e provvidenziale gesto!

Ora anche noi vogliamo fare un piccolo gesto nei loro confronti invitando tutti i nostri lettori sul loro sito. Ringraziamoli ascoltando i loro fantastici podcast!

Questo il link per visitare la loro pagina!👇


Di seguito raccontiamo tutta la storia vissuta dal nostro Vice Presidente Simone D'Alonzo che ha portato a scoprire, e forse a non ultimare, il furto da parte di questi infimi delinquenti!

(In fondo le foto scattate sul posto al momento della scoperta del furto)

TUTTA LA STORIA DELLA SCOPERTA DEL FURTO

"Nella sera di sabato il nostro VicePresidente D'Alonzo Simone è stato l'ultimo a chiudere il palazzetto di Colle dell'Ara andando via, dopo la gara disputata nel pomeriggio con Nereto, alle 21:10. Sempre il nostro vicepresidente è dovuto tornare al palazzetto poche ore dopo, precisamente alle 00:20, per riprendere un borsone con delle divise che servivano per disputare una gara la mattina successiva. Aperto il lucchetto della porta di ingresso nota immediatamente che il pannello della porta dello stanzino posto all'entrata era visibilmente sfondato, stanzino utilizzato dal gestore e non dalle associazioni. Nel dubbio che ci sia stato un furto, va a controllare, pochi passi più in là, il distributore automatico, il quale però risultava intatto. Nel buio del palazzetto, utilizzando il flash del telefono, si reca dall'altra parte degli spalti, verso lo stanzino dove sono custodite le attrezzature delle società sportive, e, con un po' di incredulità, lo trova aperto e visibilmente forzato. Controllando velocemente al suo interno nota che i palloni erano scomparsi e che c'erano diverse attrezzature contenute negli armadietti gettate a terra. Quasi immediatamente sente dei forti rumori provenire dall'altro lato del palazzetto, dove sono situati gli spogliatoi. A questo punto, spaventato, decide di uscire immediatamente e avvisare le forze dell'ordine, pur restando nei dintorni del palazzetto per cercare di vedere se i malviventi fossero ancora nei paraggi. Dopo una manciata di minuti arriva la polizia che entra nel palazzetto di Colle dell'Ara appurando che i ladri hanno forzato una porta antincendio, la quale era ancora aperta e sbatteva a causa del forte vento di quella sera."


È stato solo un caso che il nostro VicePresidente Simone D'Alonzo sia tornato nel palazzetto a quell'ora, forse proprio questa sua visita inaspettata, fatta poco dopo l'inizio del furto, non ha permesso ai malviventi di completarlo. Ora partirà la denuncia contro ignoti!

Lo sport dovrebbe essere al di fuori dalle dinamiche criminali, per la funzione sociale che svolge a favore di tutta la cittadinanza!


Noi continueremo con il nostro progetto!

Queste disavventure ci danno ancora più forza e ci fanno capire che siamo sulla strada giusta quando cerchiamo di attirare i giovani verso lo sport, insegnandogli i valori sani della vita e tenendoli fuori dalla criminalità!


Le foto scattate al momento della scoperta del furto


114 visualizzazioni0 commenti

コメント


logo horizon nuovo senza sfondo.PNG
bottom of page