top of page
Cerca

HORIZON BASKET ABRUZZO - Iscritta in SERIE D ma mancano gli sponsor. Il progetto è al capolinea?

25/07/2024


Dopo la vittoria del campionato di Promozione nell’a.s. 2022/23 con il conseguente, e meritato, approdo nel campionato di Serie D nella stagione 2023/24, l’Horizon è davanti a un bivio.


L’ottimo campionato disputato la scorsa stagione, che ci ha visti arrivare ad un passo dalla finale, non ha portato i frutti sperati in termini di sponsorizzazioni nonostante il grande seguito registrato durante tutto l’anno, sia nel palazzetto di Colle dell’Ara sia sulle dirette del nostro canale YouTube.

L’Horizon, quindi, fa i conti con l’aumento dei costi di gestione di un campionato che, seppur regionale, porta numerose voci di spesa sul bilancio societario. Inoltre la riforma dello sport e la riforma dei campionati della FIP (federazione italiana pallacanestro) hanno aggiunto altri oneri sulle spalle delle società sportive, riducendo la possibilità di investimento.

Il nostro progetto, votato alla crescita e all’inserimento dei più giovani talenti Teatini nei campionati di categoria, non ha prodotto quell’interesse nel tessuto imprenditoriale del nostro territorio che ci avrebbe potuto garantire il proseguo dell’attività della nostra prima squadra.

La dirigenza, gli allenatori e i giocatori, uniti a tutti i nostri collaboratori esterni, hanno dimostrato la loro competenza e professionalità in questi anni di attività “senior”, quindi difficilmente si può attribuire loro la responsabilità della difficoltà a reperire sponsorizzazioni.


Quindi, Il progetto è al capolinea?

“No, non ancora” dice Simone D’Alonzo, responsabile della Horizon Basket Abruzzo. “Ci prenderemo ancora qualche giorno, fino ad agosto, per valutare l’ingresso di nuovi sponsor per il progetto della prima squadra, termine dopo il quale saremo costretti a rinunciare definitivamente al campionato di serie D e, con ogni probabilità, ad ogni altro campionato FIP. Ci concentreremo piuttosto sulla nostra missione sociale: portare la pallacanestro nei piccoli centri urbani abruzzesi. Nell’apertura, quindi, di nuovi centri minibasket e nell’implementazione di quelli già esistenti. Abbiamo gia un accordo di massima con una cittadina nella provincia di Pescara, del quale non posso ancora rivelare il nome, dove l’amministrazione comunale sta spingendo per ampliare l’offerta sportiva.”


Il presidente, Manuel D’Alonzo Il Vicepresidente, Simone D’Alonzo


La società ringrazia tutti gli sponsor che ci hanno seguito fino ad ora e che ci hanno dato la possibilità di coprire parte dei costi della passata stagione. Molti di loro ci hanno assicurato il loro supporto per il settore minibasket già dalla prossima stagione, per aiutarci nello sviluppo dei nostri presidi sportivi (attualmente Torrevecchia Teatina, Manoppello e Ripa Teatina).



In basso a sinistra: Foto di squadra 2023/24

In basso al centro: Foto di gruppo settore minibasket nell’anno 2022/23

In basso a destra: Foto della vittoria del campionato di Promozione stagione 2022/23



245 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


logo horizon nuovo senza sfondo.PNG
bottom of page