Il 18 Gennaio è stato tesserato un nuovo giocatore per l'Horizon, Damiano Marchetti.
Fratello della nostra guardia Alfonso Marchetti, è un playmaker con una buona visione di gioco e punti nelle mani. Sarà un elemento di assoluta qualità e utilità a disposizione di Coach Pica.
Il classe '97 si è formato nelle giovanili del Chieti Basket di Cesidio Di Masso poi utilizzato stabilmente in serie D e in serie C. Per lui anche un campionato da under in A2 con la Proger Chieti di Di Cosmo.
In seguito ha intrapreso gli studi in ingegneria biomedica a Milano giocando in serie D Lombarda con la squadra della sua università (politecnico di Milano).
Lo scorso anno, mentre stava per terminare gli studi, è stato tesserato con noi nel campionato di Promozione 2022/23, trovando però poco spazio a causa degli impegni universitari.
Da poco è tornato a lavorare in Abruzzo mettendosi subito a disposizione dell'Horizon e di Coach Pica per lottare insieme in questo campionato così competitivo!
Oggi convocato nella gara con l'Azzurra Lanciano alle ore 18:00 a Colle dell'Ara, avrà modo di far vedere le sue qualità!
Bentornato a casa! 💙
Yorumlar