top of page
Cerca

L’HORIZON BASKET ABRUZZO PORTA A CASA UNA GRANDE VITTORIA GRAZIE AL LAVORO DI SQUADRA!

20 Gennaio 2024


Nella terza giornata del girone di ritorno abbiamo incontrato nel palazzetto di casa l'Azzurra Lanciano.

Grande assenza quella di Mantini a causa di un infortunio alla mano sinistra, a cui auguriamo tutti noi una pronta guarigione. Prima gara invece per il neo tesserato Marchetti Damiano.

Si preannuncia una gara difficile, da giocare con concentrazione e spirito di squadra!


🔵Prossima partita - sabato 27 gennaio al PALACASTRUM di Giulianova - contro M&FA Giulianova - ore 19:30! 🟡


🔴Ricordiamo che sul nostro canale YouTube trovate tutte le gare disputate e potrete seguire le nostre partite in diretta!🔴


Commento della gara

Horizon Basket Abruzzo - Azzurra Lanciano

I primi due quarti dell'Horizon non sono giocati con particolare attenzione, la squadra sta uscendo da un periodo di difficoltà e lottare su ogni pallone può essere la soluzione per sbloccarsi mentalmente e nel gioco. Questa gara funge da spartiacque, in particolar modo i primi due quarti giocati somigliano alle ultime due gare giocate, poca intensità e poca concentrazione. Il secondo tempo è tutta un'altra musica. L'Horizon gioca bene e muove con più facilità il pallone. Troviamo buone soluzioni ma sopratutto il pallone sembra più leggero, c'è più convinzione ad ogni tiro e i risultati si vedono. Ci si aspetta ora che la squadra abbia ripreso il percorso lasciato durante la gara con Alba Adriatica.

Bella prestazione di tutti gli effettivi, i quali rispondono alle richiesta di Coach Pica di avere maggiore intensità e gioco di squadra.

Primi punti e primi assist per Marchetti D, che è entrato subito in sintonia con i propri compagni. Grande prestazione di Marozzini! Per lui tanti palloni recuperati, il tutto condito da un break personale, in avvio di terzo quarto, che ha strappato definitivamente la partita dalle mani di Lanciano. Sigismondi si conferma elemento imprescindibile per la nostra squadra, per lui una difesa ottima e 9 punti. Nel complesso dobbiamo fare i complimenti a tutti per la bella partita; Mennilli, Marino e Marchetti A in doppia cifra. Sigismondi, Marozzini e Ragonici con 9 punti. Bartolucci mette due triple importanti e Costanzo realizza 2 punti ma difende con grinta il lungo della squadra avversaria. Tanti i rimbalzi offensivi presi dai nostri giocatori, soprattutto nel secondo periodo che hanno contribuito ad allungare il gap durante il match.

Risultato finale: 76 - 50


👏Facciamo i complimenti alla squadra e al Coach per questa vittoria voluta e meritata! 💙


Tabellini:

Marino 14

Marchetti A 13

Mennilli 12

Sigismondi 9

Marozzini 9

Ragonici 9

Bartolucci 6

Costanzo 2

Marchetti D 2


Parziali:

1Q 13-10 / 2Q 19-20 / 3Q 17-9 / 4Q 27-11


Progressivi:

1Q 13-10 / 2Q 32-30 / 3Q 49-39 / 4Q 76-50


Si ringraziano per il loro supporto


81 visualizzazioni0 commenti

Comments


logo horizon nuovo senza sfondo.PNG
bottom of page