top of page
Cerca

L’HORIZON BASKET ABRUZZO VINCE UNA GARA DIFFICILE CONTRO INTREPIDA ORTONA


Sabato complicato quello dell'Horizon che, tornando in campo quarantotto ore dopo la sfida vinta con Teramo, si trova a dover gestire le energie fisiche e mentali. La squadra di Coach Pica affronta l'Intrepida Ortona nel palazzetto Don Bosco, incontrando anche l'ex Coach Di Nallo sulla panchina avversaria.



Intrepida Ortona VS Horizon Basket Abruzzo *(punti)

All'avvio del primo quarto entrambe le squadre trovano soluzioni sempre contestate causando basse percentuali. Dopo qualche minuto le due squadre iniziano ad affrontarsi a viso aperto mettendoci tanta fisicità. Fisicità nella quale sguazzano Mantini(5) e Marino(6) che portano in vantaggio l'Horizon di cinque lunghezze.

Fine primo quarto 12 - 17


Nel secondo periodo di gioco c'è spazio anche per le seconde linee. Si inizia a vedere una gara più aperta. Tanta transizione e buone percentuali al tiro permettono alle due squadre di realizzare parziali importanti (Intrepida 25 - Horizon 24). Buon quarto di Bartolucci(5), Marozzini(4) e Ragonici(7). Trova i primi punti sui liberi anche il capitano Di Muzio(2). Un quarto importante con quasi 50 punti segnati dalle due squadre regala emozioni al pubblico in presenza e anche online sul nostro canale Youtube.

Fine secondo quarto 37 - 41


Al rientro dagli spogliatoi entrambe le squadre vogliono portare a casa il risultato. Si vede una gara sempre fisica e vengono fischiati diversi contatti. Dopo pochi minuti entrambe le squadre raggiungono il bonus realizzando nuovamente un quarto di gara con tanti punti, ma a differenza del secondo periodo di gioco questa volta i punti arrivano dai tanti tiri liberi. L'Horizon è in sofferenza e Intrepida ne approfitta rosicchiando punti preziosi e chiudendo il quarto in vantaggio! Tanti buoni attacchi di Marchetti(5) e Sigismondi(2) che peró si vedono negare più volte il canestro.

Fine terzo quarto 59 - 58


Nell'ultimo periodo di gioco c'è tensione in campo. Le due squadre sono cariche ma anche stanche dopo tre quarti giocati ad alti ritmi. Non si vede sicuramente la miglior pallacanestro, ma la voglia di vincere tira fuori i punti di Mennilli(7) e Ragonici(8) chiudendo di fatto la gara ad un minuto dal termine. Il risultato finale non rende onore allo sforzo fatto dall'Horizon per portare a casa un risultato fondamentale e sempre in bilico fino all'ultimo minuto. Ancora una buona prestazione per Marozzini(8), sempre più integrato nel gruppo e nel gioco.

Risultato finale: 71 - 80


Altra vittoria per l'Horizon che viaggia a punteggio pieno dopo le prime cinque gare disputate!


Prossimo appuntamento contro Nereto Basket Academy (Pall. Val Vibrata) sabato 25 novembre alle ore 18:00 nel palazzetto di casa, Colle dell'Ara!


Tabellini:

Ragonici 19

Mennilli 12

Mantini 12

Marchetti 9

Marozzini 8

Marino 6

Bartolucci 5

Sigismondi 5

Di Muzio 2

Costanzo 2


Parziali:

1Q 12-17/ 2Q 25-24 / 3Q 22-17 / 4Q 12-22


Progressivi:

1Q 12-17/ 2Q 37-41 / 3Q 59-58 / 4Q 71-80


A Gianpiero, ti aspettiamo presto!


Si ringraziano per il loro supporto:


58 visualizzazioni0 commenti

תגובות


logo horizon nuovo senza sfondo.PNG
bottom of page