24 Aprile 2024
Nella prima gara dei playoff, gara 1 dei quarti, l'Horizon Basket incontra Campobasso nelle mura amiche di Colle dell'Ara.
1° Arbitro: Di Santo
2° Arbitro: Melideo
Assenti Mennilli, Costanzo e Ragonici per infortunio, vengono convocati Capetola, Giampaolo e Cancelli, i giovanissimi del Chieti Basket di Cesidio Di Masso.
Di Muzio, Bartolucci, Sigimondi, Marino, Mantini questo il quintetto di partenza scelto da Coach Pica.
🔵Sabato 27 Aprile ore 18:30 ci sarà gara 2 a Campobasso - Trasmetteremo in diretta la partita sul nostro canale YouTube🟡
🔴Ricordiamo che sul nostro canale YouTube trovate tutte le gare disputate e potrete seguire le nostre partite in diretta!🔴
Commento della gara
Horizon Basket Abruzzo - Ennebici Campobasso
Il primo quarto inizia con una tripla di Campobasso, l'Horizon risponde con tre punti di Bartolucci. Ritmi intensi a Colle dell'Ara, insieme alle buone percentuali al tiro di entrambe le squadre, portano il risultato al termine del primo quarto sul 24 - 20.
Il secondo periodo di gioco vede la squadra di Coach Pica più decisa in difesa riuscendo a limitare i tentativi di fare punti di Campobasso. Un quarto che segna un bivio della gara, con un parziale di 25 - 9, l'Horizon si porta avanti di 20 punti su Campobasso, vantaggio essenziale per la gestione delle energie e della gara. Fine secondo quarto 49 - 29.
Nel terzo quarto Campobasso riprende a segnare con regolarità, ma l'Horizon ha delle ottime percentuali al tiro e riesce sempre a trovare soluzioni efficaci grazie al gioco di squadra. La squadra capitanata da Di Muzio segna 30 punti mentre i molisani ne segnano 22, ci portiamo sul +28 al termine del terzo quarto, 79 - 51.
Nell'ultimo periodo di gioco Coach Pica lascia spazio ai più giovani della squadra, visto l'ampio vantaggio su Campobasso. In campo quindi Dessì, Bartolucci, Capetola, Cancelli e Giampaolo. Buona la loro prestazione, qualche disattenzione dovuta all'emozione è giustificabile vista la loro giovane età, ma sappiamo che sono ragazzi che possono dare molto di più, il tempo è dalla loro parte, la società Horizon e Coach Pica, anche.
Risultato finale: 94 - 74
Facciamo i nostri complimenti a Coach Pica e a tutta la squadra per la grinta e la qualità espressa in campo da ogni singolo giocatore. Top scorer Marozzini, seguono Bartolucci e Marino, arriviamo poi con i fratelli Marchetti a cinque giocatori in doppia cifra. Sigismondi solita gara solida e concreta ne segna 8, il capitano Di Muzio e Giampaolo ne segnano 4, seguono infine Dessì con tre punti, Cancelli e Mantini con 2 punti. Capetola visibilmente emozionato non trova la gloria del canestro, ma siamo sicuri si toglierà diverse soddisfazioni. Bravi! 👏
Questa importante vittoria non deve però distogliere l'attenzione dal lavoro che dobbiamo fare quotidianamente per lottare il più a lungo possibile per questo campionato! Campobasso è venuta rimaneggiata a Chieti per Gara 1, sicuramente domani da loro sarà una gara molto più complicata. Forza Ragazzi!
Tabellini:
Marozzini 18
Bartolucci 17
Marino 16
Marchetti A 12
Marchetti D 12
Sigismondi 8
Di Muzio 4 (cap)
Giampaolo 4
Dessì 3
Mantini 2
Cancelli 2
Capetola
Allenatore: Pica Stefano
Parziali:
1Q 24-20/ 2Q 25-9 / 3Q 30-22 / 4Q 19-23
Progressivi:
1Q 24-20/ 2Q 49-29 / 3Q 79-51 / 4Q 98-74
TUTTI I RISULTATI (LINK IN BASSO👇🏻)
https://fip.it/risultati/?group=campionati-regionali&sesso=M&comitato_codice=RAB&codice_campionato=D
Si ringraziano per il loro supporto
Comments