top of page
Cerca

L’HORIZON CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA CON OTTO VITTORIE E UNA SOLA SCONFITTA!

Dopo nove giornate di campionato L'Horizon chiude il girone di andata con otto vittorie e una sola sconfitta. La classifica vede Pineto e Horizon al primo posto a pari punti, con Pineto davanti alla nostra squadra per gli scontri diretti.


🔵Prossima partita sabato 6 gennaio a Chieti nel palazzetto di casa di Colle dell'Ara contro Alba Basket alle ore 18:00! 🟡


🔴Ricordiamo che sul nostro canale YouTube trovate tutte le gare disputate e gli highlights!🔴


Commento della gara

Horizon Basket Abruzzo - Ennebici Campobasso

Il primo periodo di gioco inizia con entrambe le squadre che realizzano i primi punti. Dopo pochi minuti, però, l'Horizon si porta avanti già di diverse lunghezze chiudendo il primo quarto sul punteggio di 20-10.

Il secondo periodo di gioco vede sempre l'Horizon padrone della partita, con Campobasso che registra una bella prestazione del suo numero 7. Anche il secondo periodo di gioco si chiude con un parziale di +10 per l'Horizon. Le squadre tornano negli spogliatoi con il punteggio di 42-22.

Al rientro dopo la pausa le due squadre continuano a darsi battaglia sul terreno di gioco nonostante l'ampio vantaggio della nostra squadra. Il terzo periodo il gioco vede un parziale meno pesante per Campobasso chiudendo il terzo periodo il gioco con un parziale di 19-13 a favore dell'Horizon.

Il quarto periodo inizia con Coach Pica che inserisce gli Under all'interno del campo di gioco. Registriamo infatti all'avvio una bella tripla, e conseguenti primi punti in campionato, per l'under di proprietà del Chieti Basket, Federico Orlando. Spazio anche per Salvatore Dessì, il primo ragazzo ad aver fatto il passaggio dall'Horizon al Chieti basket per le giovanili, il quale dopo due stagioni all'interno della nostra squadra è iniziato ad entrare nei meccanismi, mostrando una bella prestazione contro i pari età, realizzando anche 5 punti. L'ultimo quarto di gioco vede anche Ragonici in scia positiva, il quale riesce a trovare 13 punti nel solo ultimo periodo di gioco. Segnaliamo, in ultimo, anche la bella prestazione di Bartolucci. Il quale ha messo a segno 10 punti con concentrazione e buone scelte.

Campobasso, nonostante il vistoso gap di punteggio, non molla mai la gara e prova sempre a mettere in difficoltà in ogni azione l'Horizon. Complimenti alla nostra squadra per la vittoria convincente che dà un segnale forte a tutto il campionato!

Risultato finale: 87 - 48


Tabellini:

Ragonici 22

Marino 15

Bartolucci 10

Sigismondi 8

Mennilli 6

Mantini 6

Dessì 5

Costanzo 4

Marozzini 4

Orlando 3

Di Muzio 2

Marchetti 2


Parziali:

1Q 20-10/ 2Q 22-12 / 3Q 19-13 / 4Q 26-13


Progressivi:

1Q 20-10/ 2Q 42-22 / 3Q 61-35 / 4Q 87-48


Si ringraziano per il loro supporto


55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


logo horizon nuovo senza sfondo.PNG
bottom of page