top of page
Cerca

L’HORIZON DIFENDE IL SUO CAMPO DALL’INTREPIDA ORTONA!

3 Febbraio 2024


Nella quinta giornata del girone di ritorno l'Horizon affronta in casa l'Intrepida Ortona.

Nel palazzetto di Colle dell'Ara tanti i volti amici che sono venuti a seguire la partita.

Per questa gara fuori di nuovo Mantini, a causa del'influenza, appena rientrato da un infortunio alla mano.

Di Muzio (cap), Mennilli, Sigimondi, Marino, Costanzo questo il quintetto di partenza scelto da Coach Pica.


🔵La prossima partita si giocherà fuori casa - sabato 10 febbraio VS Nereto Basket Academy - ore 18:00! 🟡


🔴Ricordiamo che sul nostro canale YouTube trovate tutte le gare disputate e potrete seguire le nostre partite in diretta!🔴


TUTTI I RISULTATI (LINK IN BASSO👇🏻)


Commento della gara

Horizon Basket Abruzzo - Intrepida Ortona

Il primo periodo di gioco parte con grande equilibrio tra le due squadre, Ortona risponde agli attacchi di Mennilli e Costanzo. Dopo una manciata di minuti l'Horizon alza l'attenzione difensiva, costruisce gioco e realizza 11 punti con Marchetti e Marino. La squadra di Coach Pica chiude il primo periodo con un canestro di Ragonici che aumenta il parziale in favore dell'Horizon (+10).

Il secondo periodo di gioco parte con una tripla di Marozzini, sempre più periocoloso con il tiro dall'arco. Si iscrive a referto anche Sigismondi, fino ad ora molto attento in difesa.

Ortona lotta e prova a rientrare in partita ma il gioco e i canestri di Mennilli e Costanzo matenengono la distanza tra le due squadre. Verso il finale di quarto anche Dessì realizza due punti. Ortona gioca il suo miglior quarto realizzando 18 punti, l'Horizon ne fa 25 e chiude il primo tempo sul +17.

Al rientro dagli spogliatoi le due squadre sembrano essere ancora più fisiche. La partita è dura, Ortona prova con qualche fiammata a rientrare in gara ma un'ottima prestazione della nostra squadra limita gli attacchi degli avversari e consente ai giocatori di casa di trovare punti importanti per dare lo strappo definitivo alla gara. Chiudiamo il terzo quarto sul +24.

L'ultimo periodo di gioco vede Marchetti e Bartolucci in grande forma, difendono e segnano mettendo in campo tanta voglia e qualità, tanti bei canestri. Marchetti fa un ultimo quarto da 10 punti (17 totali). Bartolucci nell'ultimo quarto realizza ben 11 punti, il totale della sua gara. Da menzionare la prestazione di Mennilli che segna tre triple nel solo terzo quarto (saranno cinque al termine della gara con 21 punti totali). Costanzo fa gli straordinari, a causa dell'assenza di Mantini, ma riesce a dare alla squadra tutto quello che serve, viene supportato anche da Dessì. Costanzo segna 10 punti e prende un'infinità di rimbalzi, BigBoy. Il capitano dell'Horizon, Di Muzio, fornisce sempre il passaggio giusto contro la zona di Ortona, finisce la gara con tanti assist. Nel complesso tutti hanno fatto un'ottima prestazione. L'Horizon chiude con una gara convincente dimostrando un buon momento di forma. Vince giocando contro una squadra tenace e combattiva.

Risultato finale: 94 - 59


Complimenti a tutta la nostra squadra e a Coach Pica per questa vittoria importante davanti a un bel pubblico! 👏


Tabellini:

Mennilli 21

Marchetti A 17

Marino 13

Bartolucci 11

Costanzo 10

Ragonici 9

Marozzini 5

Sigismondi 4

Dessì 4

Di Muzio

Orlando


Parziali:

1Q 22-12 / 2Q 25-18 / 3Q 22-15 / 4Q 25-14


Progressivi:

1Q 22-12 / 2Q 47-30 / 3Q 69-45 / 4Q 94-59


TUTTI I RISULTATI (LINK IN BASSO👇🏻)


Si ringraziano per il loro supporto


43 visualizzazioni0 commenti

留言


Logo basic Horizon Basket Abruzzo
bottom of page