top of page
Cerca

L’HORIZON ESCE SCONFITTA CON PINETO E PERDE UN’ALTRA POSSIBILITÀ PER MUOVERE LA CLASSIFICA!

24 Febbraio 2024


Nell'ottava giornata del girone di ritorno l'Horizon affronta in casa il Pineto Basket.


Ragonici, parzialmente ristabilito, può aiutare la squadra in alcuni frangenti. Assente invece Marozzini per impegni personali.

Di Muzio (cap), Mennilli, Sigimondi, Marino, Mantini questo il quintetto di partenza scelto da Coach Pica.


🔵La prossima partita si giocherà fuori casa - sabato 2 Marzo contro Ennebici Campobasso - ore 18:30! 🟡


🔴Ricordiamo che sul nostro canale YouTube trovate tutte le gare disputate e potrete seguire le nostre partite in diretta!🔴


TUTTI I RISULTATI (LINK IN BASSO👇🏻)


Commento della gara

Horizon Basket Abruzzo - Nuovo Pineto Basket

Il primo quarto inizia con l'Horizon che prende subito la gara in mano con Marino, Mantini e Mennilli che portano in vantaggio la squadra di casa. L'ingresso di Marchetti permette all'Hotizon di mettere in piede sull'acceleratore, 7 punti per lui in pochi minuti. Chiudiamo il quarto con due triple di Bartolucci che annichiliscono Pineto portando il punteggio al termine del primo periodo di gioco sul 20 - 12.

Il secondo quarto inizia in maniera opposta, Pineto recupera il gap riuscendo a pareggiare il punteggio, l'Horizon non trova la via del canestro se non sui tiri liberi e con un contropiede di Bartolucci, condannata a soli 8 punti. L'Horizon resta orfana anche di Costanzo che si infortunia in seguito ad un fallo non sanzionato di un giocatore di Pineto, che sposta con il sedere le ginocchia del nostro centro causando una distorsione al ginocchio. Pineto realizza 16 punti e chiude il secondo quarto in parità. Andiamo negli spogliatoi con di punteggio di 28 - 28.

Il terzo quarto vede una reazione d'orgoglio per l'Horizon che riesce a segnare in avvio con Marino e Mennilli, poi Marchetti rincara la dose con altri 7 punti. Sigismondi non arriva quasi mai al ferro e si guadagna solo 2 punti sui liberi, gentilmente concessi. Fine terzo quarto 46 - 44.

L'ultimo quarto vede l'Horizon a corto di energie, anche mentali. Giochiamo probabilmente il peggior quarto della nostra stagione, solo 4 punti realizzati e 14 subiti.

L'Horizon è penalizzata anche dall'uscita per cinque falli di Mennilli in avvio del quarto quarto, caricato di falli già dal secondo periodo di gioco. Stessa sorte per Marino e sul finale di gara anche per Bartolucci.

Nell'ultimo minuto di gara fa il suo esordio Federico Giampaolo, under classe 2008 di proprietà del Chieti Basket.

Pineto porta a casa la gara giocando fino alla fine con più incisività e maggiore concentrazione difensiva.

Risultato finale: 50 - 58


Tabellini:

Marchetti 18

Marino 11

Bartolucci 9

Mennilli 7

Sigismondi 3

Mantini 2

Di Muzio

Costanzo

Ragonici

Dessì

Orlando

Giampaolo


Parziali:

1Q 20-12 / 2Q 8-16 / 3Q 18-16 / 4Q 4-14


Progressivi:

1Q 20-12 / 2Q 28-28 / 3Q 46-44 / 4Q 50-58


TUTTI I RISULTATI (LINK IN BASSO👇🏻)


Si ringraziano per il loro supporto


63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Logo basic Horizon Basket Abruzzo
bottom of page