top of page
Cerca

L’HORIZON ESPUGNA IL PALASENNA DI MONTESILVANO!


Settima gara di campionato e nuova vittoria per l'Horizon Basket Abruzzo contro Virtus BK Montesilvano. Una partita fondamentale per proseguire il percorso intrapreso quest'anno. Non sarà facile mantenere questi ritmi ma tutta la squadra e lo staff stanno lavorando al meglio per giocarsi le loro chance gara dopo gara. Intanto la squadra di Coach Pica si gode il primo posto in solitaria.


Prossima partita sabato 9 dicembre a Pineto contro Nuovo Pineto Basket alle ore 18:30!

Ricordiamo che sul nostro canale YouTube trovate tutte le gare disputate e gli highlights!


Commento della gara


Virtus BK Montesilvano VS Horizon Basket Abruzzo

Nei primi due quarti si vede una partita dal punteggio alto, entrambe le squadre tirano con ottime percentuali dalla distanza. La partita è sempre in bilico nei primi 20 minuti di gioco. L'Horizon non riesce a chiudere sulle conclusioni di Motesilvano, spesso allo scadere dei 24, permettendo a Montesilvano di chiudere il secondo periodo in vantaggio con il punteggio di 39-38.

Il terzo quarto è la chiave del match. L'Horizon rientra dagli spogliatoi con un appiglio diverso, chiude bene in difesa e attacca con più lucidità girando meglio la palla e trovando soluzioni offensive più pulite. Un terzo quarto che funge da spartiacque della gara con 24 punti segnati dall'Horizon e solo 10 concessi a Montesilvano, permette alla nostra squadra di chiudere il terzo periodo sul +13.

Nell'ultimo periodo di gioco la Virtus Montesilvano prova a rientrare in gara ma la squadra di Coach Pica non si fa sorprendere e continua a macinare punti. Una difesa box&one sul miglior tiratore dell'Horizon, Mennilli, non lo limita e riesce a concludere comunque il match con 20 punti. In rilievo le prestazioni anche di Marino e Marchetti rispettivamente con 18 e 14 punti.

Nel complesso gli obiettivi si raggiungono sempre di squadra, dal play al lungo facciamo i complimenti alla squadra per questa nuova vittoria! 💙

Risultato finale: 67 - 82


Tabellini:

Mennilli 20

Marino 18

Marchetti 14

Ragonici 9

Marozzini 7

Mantini 6

Sigismondi 4

Bartolucci 3


Parziali:

1Q 24-22/ 2Q 15-16 / 3Q 10-24 / 4Q 18-20


Progressivi:

1Q 24-22/ 2Q 39-38 / 3Q 49-62 / 4Q 67-82


Si ringraziano per il loro supporto


58 visualizzazioni0 commenti

Comments


Logo basic Horizon Basket Abruzzo
bottom of page