top of page
Cerca

L’HORIZON METTE A DISPOSIZIONE DI COACH PICA UN NUOVO GIOCATORE!

28/02/2024

Il 28 febbraio alle 00:00 scadono i tesseramenti per i campionati senior.

L'Horizon, che sta cercando di far crescere nelle sue fila giovani talenti del territorio, tessera Giovanni Berardi sul gong, il quale ci tiene a lasciare una dichiarazione:

"Sono contento di entrare a far parte di questa bellissima famiglia e ringrazio l'Horizon per aver creduto in me" .


Berardi è un classe 2004 formatosi nelle fila del Magic Basket. Un giocatore versatile di 192 cm per 93kg.

Nei regolamenti FIP potrà occupare anche l'undicesimo e dodicesimo slot dando maggiore sostanza al pacchetto Under dalla nostra squadra.

Ottimo prospetto delle giovanili del Magic Basket, più di un anno fa aveva deciso di lasciare la pallacanestro e di praticare il fitness, allenato da Valerio D'Alessandro. Questo aspetto è molto importante perchè non ci dovrà essere un recupero atletico ma solo tecnico e motivazionale.

Fortemente voluto dal nostro Vicepresidente, dopo averlo visionato al torneo estivo Abruzzo Basket Cup, verrà inserito nel roster con i giusti tempi e senza pressioni.

"L'obiettivo primario è quello di recuperare un giovane cestista dalle caratteristiche interessanti, anche in prospettiva futura. Nonostante la sua lunga assenza dal parquet siamo fiduciosi sul suo recupero, soprattutto motivazionale. La nostra società è attenta alle opportunità che offre il nostro territorio in termini di giocatori. Proprio in questa settimana sono stati tesserati con la nostra società anche dei ragazzi giovanissimi di proprietà del Chieti Basket: Federico Giampaolo classe '08; Francesco Capetola, Raoul Ciommo, Davide Cancelli e Giovanni La Storia classe '07. La volontà è quella di dare continuità al loro percorso di crescita inserendoli con i giusti tempi nelle rotazioni della nostra squadra. Chieti è una piazza importante della pallacanestro Abruzzese e Italiana, con una lunga tradizione di talenti portati nei palcoscenici più importanti. Mancinelli, Ricci, De Laurentiis, Leonzio, Mennilli... sono solo alcuni dei tanti cestisti teatini che hanno potuto assaggiare il professionismo e semi-professionismo, oltre all'arbitro federale di serie A, Marco Catani, altra eccellenza Teatina. Dobbiamo riuscire a dare continuità al nostro progetto cestistico e avvicinare sempre di più giovani giocatori, ma non solo! Dobbiamo far comprendere ai ragazzi che si può incidere nel mondo della pallacanestro anche come Allanatori, Dirigenti, Ufficiali di campo, Arbitri, fisioterapisti, preparatori atletici ecc.. E' importante riuscire a catturare l'interesse dei ragazzi non solo per diventare giocatori ma anche per ricoprire altri ruoli." Dice il nostro Vicepredisente Simone D'Alonzo, il quale conclude: "Dopo una prima parte di campionato con risultati impressionanti per una neo promossa, abbiamo avuto un periodo difficile, soprattutto negli scontri diretti con le contendenti al titolo, dal quale ci auguriamo di essere usciti dopo il lavoro svolto in questa settimana, non solo sul campo ma anche con un confronto tra giocatori e Coach che ha mostrato ancora una volta l'unità d'intenti e la voglia di far bene di tutto il gruppo. Faccio un grande in bocca al lupo a Coach Pica e tutta la squadra in vista dell'ultima gara di sabato a Campobasso prima dell'inizio della fase a orologio."


Anche Coach Pica ha voluto rilasciare una dichiarazione sulla squadra e sui nuovi arrivi:

"Ringrazio in primis la società, nella persona di Simone D’Alonzo per l’impegno profuso durante questa annata nel tentativo di rendere il mio lavoro e quello della squadra il più leggero e funzionale possibile. Sono contento di questi ultimi innesti, sia per la qualità dei giocatori, sia per la giovane età, sintomo della volontà societaria di dare continuità al progetto, guardando al futuro, senza perdere però di vista gli obiettivi del presente. Testa quindi alla prossima giornata che ci vedrà impegnati sull’ostico parquet di Campobasso, dove la squadra molisana ha dato filo da torcere a tutte le proprie avversarie e nel quale bisognerà farsi trovare pronti per lanciarsi nel migliore dei modi nella difficile fase ad orologio."


CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE FIP (LINK IN BASSO👇🏻)


Si ringraziano per il loro supporto


380 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Logo basic Horizon Basket Abruzzo
bottom of page