Giornata di entusiasmo in casa Horizon dopo la vittoria contro Teramo BasketBall nel palazzetto di Colle dell'Ara!
Nel recupero della seconda giornata del campionato di 1^ Divisione FIP Abruzzo si sono affrontate due squadre a punteggio pieno e in vetta alla classifica entrambe con 3 vittorie all'attivo.
Horizon Basket Abruzzo VS Basket Ball Teramo *(punti)
Il primo quarto si gioca a ritmi elevati, le due squadre difendono e attaccano con intensità. Aprono le danze Mantini(2) per l'Horizon e Piccinini(4) per Teramo.
SCHIACCIATA di Marino(2) su palla recuperata fa gasare il pubblico di casa e carica l'Horizon. Marchetti(4) spinge sull'acceleratore in fase offensiva e difensiva. Teramo raggiunge spesso la lunetta e mantiene il punteggio vivo grazie alle alte percentuali sui liberi. Un primo quarto molto equilibrato dimostra il valore delle due compagini.
Fine primo quarto 14 - 12
Nel secondo periodo di gioco le rotazioni premiano coach Pica, l'Horizon infatti va a segno con le seconde linee: Marchetti (2), Marozzini (5), Cianci (3), Costanzo (4). Per Cianci (Under di proprietà del Faro Basket) primi punti e prima convocazione in maglia Horizon. Teramo continua a tirare liberi e a segnarli con continuità. Una grande difesa dell'Horizon, minata da qualche fallo di troppo, rovina i piani di Teramo che prova a recuperare la gara più di una volta. Grande quarto di Marozzini con i suoi cinque punti e la sua grinta in entrambe le fasi.
Fine secondo quarto 31 - 25
Dopo la pausa di metà gara entrambe le squadre rientrano in campo con più aggressività e percentuali migliori al tiro. Il terzo periodo di gioco è il migliore per punti realizzati sia per l'Horizon sia per Teramo. Aprono il quarto le triple di Mennilli e Pira (Teramo). Si lotta sotto canestro con tanta grinta e si accendono gli animi delle squadre. Entrambe hanno voglia di vincere e di mantenere la testa della classifica. Con un parziale di 18-16, si vede il miglior quarto della gara e l'Horizon mangia altri punti a Teramo allungando le distanze.
Fine terzo quarto 49 - 41
L'ultimo periodo di gioco mostra due squadre un pò sulle gambe, l'Horizon perde i lunghi Costanzo e Mantini per cinque falli, pericoloso contro una squadra molto alta e fisica come Teramo. Mentre Teramo decide di mettersi a zona per chiudere la possibilità di attaccare il ferro. L'Horizon soffre quindi sotto canestro ma riesce a muovere meglio la palla contro una zona costante della squadra ospite. Marino(5) si carica la squadra sulle spalle. Teramo continua a prendere falli e a segnare liberi che la mantengono in gara. La gara è in bilico fino all'ultimo ma Mennilli concretizza prima un arresto e tiro attaccando il fondo, poi due tiri liberi. Punti che permettono alla sua squadra di concludere l'ultimo minuto di gioco senza troppe preoccupazioni. Si chiude l'ultimo quarto con il parziale di 11-14, grazie al tiro allo scadere di Pira(3). L'Horizon però vince la gara, al termine di una partita bella e avvincente e che ha mostrato un livello eccezionale per la categoria.
Risultato finale: 60 - 55
Con questa vittoria l'Horizon conquista in solitaria e a punteggio pieno la vetta della classifica.
Complimenti alla squadra e a Coach Pica!
Ringraziamo il fantastico pubblico che di giovedì sera ha sostenuto la nostra squadra!
Ringraziamo inoltre Stefania per il cronometro e lo speaker Carlo Charlie De Virgiliis per aver dato un tocco in più alla gara con musica e commento!
Prossima gara fuori casa contro Intrepida Ortona sabato 18 novembre ore 18:00!
Tabellini:
Marino 15
Mennilli 11
Marozzini 7
Marchetti 6
Costanzo 5
Mantini 5
Ragonici 5
Sigismondi 3
Cianci 3
Parziali:
1Q 14-12 / 2Q 17-13 / 3Q 18-16 / 4Q 11-14
Progressivi:
1Q 14-12 / 2Q 31-25 / 3Q 49-41 / 4Q 60-55
A Gianpiero, ti aspettiamo presto!
Si ringraziano per il loro supporto:
Comments