Nella seconda giornata del girone di ritorno abbiamo incontrato il BasketBall Teramo, scontro diretto per la seconda posizione in classifica. Assente Marchetti per influenza, nel pomeriggio anche Marino è costretto a dare forfait. Si preannuncia quindi una gara molto complicata a causa di due assenze che tolgono punti e fisicità al roster Horizon, soprattutto contro una squadra organizzata come Teramo.
🔵Prossima partita - sabato 20 gennaio nel palazzetto di Colle dell'Ara a Chieti - contro Azzurra Lanciano - ore 18:00! 🟡
🔴Ricordiamo che sul nostro canale YouTube trovate tutte le gare disputate e potrete seguire le nostre partite in diretta!🔴
Commento della gara
BasketBall Teramo - Horizon Basket Abruzzo
Il primo quarto ha un avvio shock per l'Horizon, due triple consecutive permettono a Teramo di iniziare la gara subito con un vantaggio di sei punti. L'Horizon risponde poco dopo con una tripla di Mennilli. La gara rimane in equilibrio per pochi minuti poi Teramo trova un ampio vantaggio portato fino al termine del primo periodo di gioco. Fine primo quarto 25-15.
Nel secondo periodo di gioco la squadra viene chiamata da Coach Pica a rispondere agli attacchi di Teramo. L'Horizon prova diverse soluzioni in fase offensiva ma non trova la continuità nel tiro o delle soluzioni pulite ruotando la palla. In fase difensiva subiamo molto la fisicità dei loro 4 e 5, che segnano l'ampio vantaggio al rientro dagli spogliatoi. Fine secondo quarto 39-23.
All'inizio del terzo periodo l'Horizon prova a rientrare in gara. Teramo risponde riuscendo sempre a trovare punti, grazie anche alle alte percentuali al tiro (12 punti realizzati da tre punti nel solo terzo quarto). Riusciamo a lottare per pochi minuti vedendo anche il -10, ma Teramo allunga di nuovo e chiude il terzo periodo sul +20.
L'ultimo quarto di gioco vede l'Horizon con la voglia di recuperare, di rendere il parziale meno pesante e uscire dalla gara con la testa alta. Dopo pochi minuti però la gara è in gestione di Teramo e Coach Pica da spazio anche agli under. Il nostro under Dessì conquista qualche rimbalzo e sul finire della gara trova anche la via del canestro.
Risultato finale: 79 - 60
Tabellini:
Mantini 13
Mennilli 11
Ragonici 10
Bartolucci 8
Sigismondi 7
Marozzini 5
Costanzo 4
Dessì 2
Parziali:
1Q 25-15/ 2Q 14-8 / 3Q 24-20 / 4Q 16-17
Progressivi:
1Q 25-15/ 2Q 39-23/ 3Q 63-43 / 4Q 79-60
Si ringraziano per il loro supporto
Comments