top of page
Cerca

L’HORIZON TENTA L’IMPRESA MA ALBA PORTA A CASA GARA 3! TERMINA QUI LA NOSTRA BELLA STAGIONE!

9 Maggio 2024


Gara 3 della semifinale, l'Horizon Basket va ad Alba Adriatica!


1° Arbitro: Savini

2° Arbitro: Pratola


Assenti Mennilli, Marino, Costanzo e Ragonici per infortunio, vengono convocati i giovanissimi Giampaolo, Capetola e Cancelli.


Di Muzio, Marozzini, Sigimondi, Marchetti A, Mantini questo il quintetto di partenza scelto da Coach Pica.


🔴Ricordiamo che sul nostro canale YouTube trovate tutte le gare disputate e potrete seguire le nostre partite in diretta!🔴


Commento della gara

Alba Basket - Horizon Basket Abruzzo

Il primo quarto si apre con un canestro di Sigismondi, top scorer a fine gara con 19 punti, e l'Horizon parte in vantaggio. Alba risponde con Cimini ma Marozzini e Marchetti A riportano la squadra di Coach Pica in vantaggio. Alba prende ritmo in attacco e allunga sull'Horizon che, però, non molla la presa e con Marchetti D trova cinque punti fondamentali. Una tripla di Alba verso il finale di quarto allunga le distanze nuovamente ma riusciamo a chiudere il primo periodo di gioco rimanendo attaccati alla squadra di casa. Fine primo quarto 22-18.

Nel secondo periodo di gioco veniamo travolti da quattro triple consecutive di Alba, che si porta sul +15. L'Horizon gioca un quarto difficile nel quale non riesce a trovare canestri dall'arco e dalla media, cerchiamo di rimanere aggrappati alla partita con i tiri liberi ma la distanza è netta. Alba chiude il secondo quarto con quindici punti segnati da 3. Fine secondo quarto 45-30.

Al rientro dagli spogliatoi l'Horizon è più aggressiva, c'è voglia di tornare in partita e si vede. Un grande quarto difensivo, coadiuvato da una maggiore incisività offensiva, ci consente di ridurre lo svantaggio fino al -7. Una bella progressione di punti di Marchetti D e Marozzini, chiusa dai liberi di Sigismondi ci permettono di giocare l'ultimo quarto con un appeal diverso. Peccato per l'espulsione a metà terzo quarto di Marchetti D per un antisportivo e un tecnico, l'Horizon è costretta ad accorciare ulteriormente le rotazioni. Fine terzo periodo 56-49.

Il quarto quarto è una vera battaglia, ritmi altissimi e soluzioni offensive davvero di bella pallacanestro riportano l'Horizon a pochi minuti dal termine sul -5, grazie ai canestri di Sigismondi e a un Bartolucci infuocato. Purtroppo un calo di concentrazione in difesa, comprensibile per le corte rotazioni, ci punisce e Alba, in una manciata di secondi, si riporta sul +10. Sigismondi non ci sta e con determinazione segna due triple che riaccorciano ancora lo svantaggio. La gara sta per terminare e Marozzini si prende gli ultimi 4 punti della stagione, chiudendo la gara con 18 punti. Alba ammazza definitivamente la partita con una tripla, si prende gara 3 e la finale del campionato.

Risultato finale: 79 - 71


Finisce qui la nostra stagione, fatta di tanti sacrifici, dentro e fuori dal campo. Una stagione nuova per tutta la nostra società che ci ha permesso di fare esperienza e di migliorarci in tutti gli aspetti. Coach Stefano Pica è stato il condottiero di un gruppo di ottimi giocatori, di amici, di amanti della pallacanestro, che in pochi anni si sono fatti conoscere in tutta la regione Abruzzo. Il rammarico c'è, soprattutto per non aver potuto mettere in campo tutti i nostri giocatori a causa dei tanti infortuni. Questo, però, ha accelerato il processo di crescita di chi è sceso in campo, che, dovendo sopperire all'assenza di elementi importanti, si è responsabilizzato dimostrando fino in fondo le proprie capacità e potenzialità. È stato bello vedere giovanissimi, classe 2008 e 2007, scendere in campo e voler dimostrare il proprio valore.

Abbiamo giocato i playoff con la metà della squadra e, nonostante tutto, siamo arrivati ad un passo dalla finale, dimostrando la forza di un gruppo che poche società possono vantare.

Tutta la società, i dirigenti e i tifosi vi sono grati per le emozioni che ci avete regalato quest'anno, grazie davvero! 💙


🟡 Ora si lavora per la prossima stagione sportiva! Ci auguriamo che tutto il lavoro fatto quest'anno sia stato apprezzato e notato da chi può sostenere il nostro progetto 🔵


Tabellini:

Sigismondi 19

Marozzini 18

Bartolucci 13

Marchetti D 10

Marchetti A 7

Mantini 4

Di Muzio (cap)

Cancelli n.e.

Giampaolo n.e.

Capetola n.e

Dessì n.e

Mennilli n.e.


Allenatore: Pica Stefano


Parziali:

1Q 22-18 / 2Q 23-12 / 3Q 11-19 / 4Q 23-22


Progressivi:

1Q 22-18 / 2Q 45-30 / 3Q 56-49 / 4Q 79-71


TUTTI I RISULTATI (LINK IN BASSO👇🏻)


Si ringraziano per il loro supporto



64 visualizzazioni0 commenti

Comments


logo horizon nuovo senza sfondo.PNG
bottom of page