27 Aprile 2024
Gara 2 dei quarti, l'Horizon Basket incontra la Ennebici Campobasso al PalaVazzieri di Campobasso.
1° Arbitro: Morettini
2° Arbitro: Boccardo
Assenti Mennilli, Costanzo e Ragonici per infortunio, vengono convocati Capetola e Cancelli, i giovanissimi del Chieti Basket di Cesidio Di Masso.
Di Muzio, Bartolucci, Sigimondi, Marino, Mantini questo il quintetto di partenza scelto da Coach Pica.
🔵Gara 1 della SEMIFINALE la giocheremo fuori casa contro la vincente tra Alba Basket e Virtus Montesilvano - Appuntamento al prossimo Weekend 🟡
🔴Ricordiamo che sul nostro canale YouTube trovate tutte le gare disputate e potrete seguire le nostre partite in diretta!🔴
Commento della gara
Ennebici Campobasso - Horizon Basket Abruzzo
Il primo quarto inizia con un ampio vantaggio di Campobasso che si porta sul 10-2 dopo una manciata di minuti. Un time out di Coach Pica mette a posto le idee della squadra e rientriamo rimontando lo svantaggio. La Ennebici continua però a segnare con altissime percentuali mentre l'Horizon fa fatica a trovare continuità. Limitiamo i danni sul finale di quarto e chiudiamo in svantaggio di tre punti. Fine primo quarto 18 - 15.
Il secondo quarto si gioca a suon di triple, tre per la squadra di casa e altrettante per l'Horizon. Punteggio e ritmi molto alti, Campobasso continua a macinare punti e la nostra squadra rincorre, tentando il sorpasso più di una volta. Il secondo periodo di gioco si chiude con un parziale di 22 - 21 e un punteggio totale di 40 - 36.
Al rientro dagli spogliatoi si percepisce sin da subito un approccio diverso da parte della Horizon Basket, sigliamo il sorpasso dopo poche azioni di gioco, i ritmi si alzano e la qualità esce fuori in tante occasioni. La Ennebici non trova più le stesse percentuali registrate fino ad ora, consentendo alla squadra di Coach Pica di chiudere il terzo quarto in vantaggio con il punteggio di 50 - 52.
L'ultimo quarto è una sfida a dir poco infuocata, tanta voglia di vincere da entrambe le parti ci regalano un finale emozionante. Una gara sempre punto a punto viene risolta dall'esperienza e dalla personalità del capitano Di Muzio, che si carica sulle spalle la squadra, spronandola e realizzando tiri liberi fondamentali sul finale. Gara molto complicata, con Marino assente quasi tutto il secondo tempo per falli, tanti si sono responsabilizzati e hanno portato a casa questa vittoria così importante! ANDIAMO IN SEMIFINALE!!!
Risultato finale: 69 - 76
Facciamo i nostri complimenti a Coach Pica e a tutta la squadra per la aver chiuso in due gare i quarti di finale, senza passare per gara 3 che avrebbe consumato ulteriormente le energie.
Top scorer Marino con 17 punti, seguono Di Muzio, Sigismondi, Marozzini e Mantini con 9 punti. Bartolucci e Marchetti A ne segnano 8, chiude Marchetti D con 7 punti. Punti distribuiti bene, a conferma del fatto che la vittoria è arrivata per merito di tutti i giocatori! Bravi! 👏
🟡Ora testa alla semifinale, importante recuperare energie mentali e fisiche! Sarà dura, ma venderemo cara la pelle! Forza Horizon!🔵
Tabellini:
Marino 17
Di Muzio (cap) 9
Sigismondi 9
Marozzini 9
Mantini 9
Bartolucci 8
Marchetti A 8
Marchetti D 7
Dessì
Cancelli
Capetola
Allenatore: Pica Stefano
Parziali:
1Q 18-15 / 2Q 22-21 / 3Q 10-16 / 4Q 19-24
Progressivi:
1Q 18-15 / 2Q 40-36 / 3Q 50-52 / 4Q 69-76
TUTTI I RISULTATI (LINK IN BASSO👇🏻)
https://fip.it/risultati/?group=campionati-regionali&sesso=M&comitato_codice=RAB&codice_campionato=D
Si ringraziano per il loro supporto
Comments