17 Febbraio 2024
Nella settimana giornata del girone di ritorno l'Horizon affronta in casa la Virtus Basket Montesilvano. Ragonici, ancora fermo ai box, viene convocato in panchina per stare vicino alla squadra.
Di Muzio (cap), Mennilli, Sigimondi, Marino, Mantini questo il quintetto di partenza scelto da Coach Pica.
🔵La prossima partita si giocherà in casa - sabato 24 febbraio VS Nuovo Pineto Basket - ore 18:00! 🟡
🔴Ricordiamo che sul nostro canale YouTube trovate tutte le gare disputate e potrete seguire le nostre partite in diretta!🔴
TUTTI I RISULTATI (LINK IN BASSO👇🏻)
https://fip.it/risultati/?group=campionati-regionali&sesso=M&comitato_codice=RAB&codice_campionato=D
Commento della gara
Horizon Basket Abruzzo - Virtus BK Montesilvano
Il primo quarto inizia con grande equilibrio nel punteggio, a causa anche di qualche errore al ferro da parte dell'Horizon. Dopo qualche minuto Coach Pica effettua i primi cambi ed entrano Marchetti, Marozzini, Bartolucci e Costanzo. La squadra continua a macinare gioco e trova sempre di più la via del canestro, merito anche di Marchetti, concentratissimo e con tanta voglia di incidere sulla gara, che entra e segna 7 punti con il 100% al tiro. Primo quarto si chiude in vantaggio di 6 punti per l'Horizon su Motesilvano.
Il secondo quarto vede protagonisti di nuovo Marchetti, che realizza 10 punti nel solo periodo di gioco mantenendo la percentuale al tiro, e Bartolucci, che dimostra di avere sempre più confidenza dall'arco. Riusciamo, grazie ad una buona difesa e ad un ottimo attacco, a migliorare il gap sul punteggio ai danni di Montesilvano. Il secondo quarto si chiude sul punteggio di 49-31.
Il terzo quarto vede di nuovo Marchetti sugli scudi, piazza altri 8 punti e raggiunge i 25 totali. Impressionante la sua percentuale al tiro, considerando anche le quattro triple segnate. Montesilvano prova a ridurre il passivo, giocando il loro miglior quarto con 18 punti, ma non riesce ad arginare il nostro attacco che chiude comunque sul +1 il parziale. Il terzo periodo si conclude con il punteggio di 68-49.
Il quarto quarto vede le due squadre inserire in campo i più giovani. Montesilvano subisce proprio quindi il passivo più pesante, 16 - 4 di parziale al termine dell'ultimo periodo di gioco.
Risultato finale: 84 - 53
Da segnalare la costanza e l'incisività di Sigismondi per tutta la gara, la solidità difensiva di Marozzini, le triple del capitano Di Muzio, i 14 punti di Bartolucci. Tutti gli effettivi hanno dato il loro importante contributo, i lunghi Costanzo e Mantini stanno cercando di rimettere a posto i tasselli sotto al ferro e si sono viste delle cose davvero buone in questa gara, Mennilli ringrazia i compagni per averlo fatto riposare un po', Orlando e Dessì "in campo" con sempre più voglia di far bene.
Complimenti a tutta la nostra squadra e a Coach Pica per questa vittoria importante davanti a un bel pubblico! 👏
Tabellini:
Marchetti 25
Bartolucci 14
Sigismondi 10
Di Muzio 7
Mantini 6
Marino 6
Mennilli 5
Costanzo 5
Marozzini 3
Orlando 3
Parziali:
1Q 21-15 / 2Q 28-16 / 3Q 19-18 / 4Q 16-4
Progressivi:
1Q 21-15 / 2Q 49-31 / 3Q 68-49 / 4Q 84-53
TUTTI I RISULTATI (LINK IN BASSO👇🏻)
https://fip.it/risultati/?group=campionati-regionali&sesso=M&comitato_codice=RAB&codice_campionato=D
Si ringraziano per il loro supporto
Comments