Dopo la preparazione atletica del Dott. Tatasciore e il lavoro sul campo del neo Coach Pica, sta per iniziare il Campionato di 1^ Divisione - FIP Abruzzo.
Giocheremo la prima gara, domenica 29 ottobre alle ore 18:00, sul campo di Alba Adriatica, squadra molto forte e competitiva, ma soprattutto campione in carica del campionato di serie D (attuale 1^ Divisione).
In questi mesi la squadra si è allenata bene e sta continuando a lavorare duro per utilizzare al meglio il sistema di gioco e gli schemi di Coach Pica.
Abbiamo testato a dovere il nuovo campo di gioco sul quale disputeremo le gare casalinghe, il palazzetto di Colle dell'Ara a Chieti. Un palazzetto storico della città Teatina, che ha ospitato nei suoi anni tanti campionati di pallacanestro importanti e, soprattutto, l'Europeo Femminile di Basket nel lontano 2007. La società ha voluto fortemente questo campo, sicuri che potrà far crescere il progetto e dare nuovi stimoli a tutto il team e ai giocatori. E' altresì soddisfatta del lavoro che tutti stanno svolgendo, dentro e fuori dal campo. Ora ci aspettiamo che i nostri tifosi vengano a godersi lo spettacolo e ci facciano sentire tutto il loro calore!
Alcuni elementi della squadra, in occasione della prima gara stagionale, hanno lasciato una dichiarazione, conosciamoli meglio.
Iniziamo con il Capitano, classe 1990, Di Muzio Marco:
"La squadra si è rinforzata con diversi giovani di talento ed è arrivato un Coach che sicuramente ci farà rendere al meglio. Questo gruppo punta sempre al miglior risultato possibile."
Continua poi il classe 1992 Marchetti Alfonso:
"Sono orgoglioso di far parte di questa famiglia. Ho ritrovato un gruppo pronto per puntare in alto, anche i nuovi innesti ci daranno una grande mano. Per la stagione mi aspetto la tripla C: Concentrazione, Costanza e....a voi la scelta"
Prosegue il classe 1996 Marino Pierpaolo:
"Sono contento di far parte di questo gruppo, composto in larga parte dalla stessa squadra che l'anno scorso ha vinto il campionato di Promozione, rinforzata da nuovi e giovanissimi ragazzi che subito si sono integrati. Le mie aspettative sono altissime, ma la cosa difficile sarà gestire i diversi momenti che si presenteranno durante la stagione. Ho trovato i miei compagni in una forma migliore rispetto all'anno scorso. L'unico obiettivo è vincere il campionato! "
Chiudiamo con la dichiarazione del Vice-Capitano, classe 1990, Antonio Costanzo:
" Siamo un gruppo di ragazzi che si conoscono da una vita e siamo come dei fratelli, Horizon è famiglia! Sarà una stagione dura e da non sottovalutare perchè ci sono tante buone squadre con cui dover fare i conti. Siamo un gruppo che gioca insieme da tanti anni e questo ci aiuterà a gestire tutte le situazioni più complesse. E' bello rivedere tutta la squadra con quasi gli stessi elementi dell'anno scorso, arricchita anche dall'inserimento di giovani di buona prospettiva. E' bello, soprattutto, rivederli tutti carichi e pronti a combattere insieme in questo nuovo campionato. "
Continuaci a seguire per sapere i risultati della sfida di Domenica 29 ottobre ore 18:00 contro Alba Adriatica.
L'Horizon non è la squadra della tua città, è la squadra del tuo Cuore!
Comments