top of page
Cerca

UNA GRANDE HORIZON VINCE GARA 2 DELLA SEMIFINALE PLAYOFF CONTRO ALBA! DOMENICA SI GIOCA GARA 3!

9 Maggio 2024


Gara 2 della semifinale, l'Horizon Basket incontra Alba Basket!


1° Arbitro: Casaccia

2° Arbitro: De Nunzio


Assenti Mennilli, Marino, Costanzo e Ragonici per infortunio, vengono convocati i giovanissimi Giampaolo, Capetola e Cancelli.


Di Muzio, Marozzini, Sigimondi, Marchetti A, Mantini questo il quintetto di partenza scelto da Coach Pica.


🔵Gara 3 della SEMIFINALE la giocheremo ad Alba Adriatica domenica 12 maggio alle ore 19:30 - Appuntamento al Palasport in Via degli Oleandri, Alba Adriatica 🟡


🔴Ricordiamo che sul nostro canale YouTube trovate tutte le gare disputate e potrete seguire le nostre partite in diretta!🔴


Commento della gara

Horizon Basket Abruzzo - Alba Basket

Il primo quarto inizia con l'Horizon molto attenta in difesa e cinica in attacco. Apre le danze Marchetti A che va a segno dopo pochi secondi, prosegue poi Mantini con 6 punti consecutivi, Alba risponde subito e dopo poco si porta in vantaggio. L'Horizon continua ad alzare il ritmo della gara e, prima con Marozzini, poi con una tripla di Marchetti D, si porta nuovamente in vantaggio. La gara continua con un botta e risposta delle due squadre. Il primo quarto si chiude sul 17-14.

Il secondo periodo di gioco vede le due squadre molto concentrate sulla fase difensiva, l'Horizon trova belle soluzioni in attacco mentre Alba si affida al tiro da tre punti, realizzandone ben tre nel solo secondo quarto. Sigismondi segna 5 punti e, supportato da Marchetti D e Bartolucci, porta la sua squadra a mantenere in vantaggio. Alba ha la meglio sul parziale (11-13) ma la squadra di Coach Pica riesce a mantenere il vantaggio, anche se di un solo punto. Fine secondo quarto 28-27.

Il terzo quarto è stato davvero entusiasmante! 23 punti segnati da entrambe le squadre con un bel ritmo e tanta pallacanestro. In un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi nel punteggio sono stati molto importanti i canestri finali di Bartolucci, con una tripla, e Marozzini con due punti segnati allo scadere del terzo periodo, facendoci chiudere anche questo quarto in vantaggio. Tra gli applausi del pubblico termina il terzo quarto sul 51-50.

L'ultimo periodo è sulla falsa riga del secondo quarto, squadre molto attente e anche un po' stanche che però danno il tutto per tutto su ogni possesso. L'Horizon spreca diversi tiri liberi, un po' in tutta la gara a dire il vero, mentre Alba sembra infallibile dalla lunetta. La squadra di Coach Pica, però, continua a trovare soluzioni di vera pallacanestro in fase offensiva costringendo Alba a una zona per diversi momenti del match. Il finale è incredibile, prima Marchetti D segna due punti con una "frustata" di polpastrelli portandoci sul 60-59, poi Alba pareggia con un tiro libero e, infine, all'ultimo possesso per l'Horizon, Bartolucci tira fuori una canestro dal cilindro con un arresto e tiro contestato che, per fortuna del cuore nostro e dei nostri tifosi, è andato a segno. Ultima difesa impeccabile consegna Gara 2 all'Horizon e alla città di Chieti

Gli applausi del un pubblico, emozionato per la bellissima gara, sono la giusta colonna sonora di una vittoria che è frutto di tanto tanto lavoro dentro e fuori dal campo, meritata!

Risultato finale: 62 - 60


Facciamo i nostri complimenti a Coach Pica e a tutta la squadra per questa bellissima vittoria davanti ad un pubblico caloroso, che ci rende particolarmente orgogliosi per l'educazione sugli spalti e per il tifo sempre pulito.

Complimenti davvero a tutti, alla bella prestazione di squadra, al capitano Di Muzio che ha dato anima e corpo, e all'ottimo livello della partita, da entrambi i lati.

Oggi sono d'obbligo i complimenti al nostro lungo Riccardo Mantini che, giocando la sua miglior partita della stagione, è stato essenziale per la vittoria!


🟡 Ora testa a gara 3, con la consapevolezza di dover giocare al meglio delle nostre possibilità per poter sognare ancora! Forza Horizon! 🔵


Tabellini:

Mantini 15

Marchetti D 13

Marozzini 11

Bartolucci 11

Sigismondi 7

Marchetti A 4

Di Muzio (cap) 1

Cancelli

Giampaolo n.e.

Capetola n.e

Dessì n.e

Mennilli n.e.


Allenatore: Pica Stefano


Parziali:

1Q 17-14 / 2Q 11-13 / 3Q 23-23 / 4Q 11-10


Progressivi:

1Q 17-14 / 2Q 28-27 / 3Q 51-50 / 4Q 62-60


TUTTI I RISULTATI (LINK IN BASSO👇🏻)


Si ringraziano per il loro supporto



50 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


logo horizon nuovo senza sfondo.PNG
bottom of page